


Con gli anni decide di concentrare i suoi sforzi sullo studio del Sanda (combattimento cinese), riuscendo a conseguire per più anni consecutivi il titolo di campione italiano nella categoria sotto i 65 Kg con convocazioni a livello nazionale.
Il desiderio di crescere , però, non si ferma e così la ricerca del combattimento si spinge a conoscere e frequentare altri discipline quali Vale Tudo, Kick Boxing, Tai Boxe, lotta libera, per aumentare le proprie conoscenze nel settore del combattimento.
Affiancato a queste attività l’insegnante Paolo Migliorin continua a studiare la disciplina del Sanda con i Maestri più titolati a livello italiano ed internazionale, portando le sue conoscenze tecniche ad essere uno dei migliori insegnanti di Sanda nel Friuli Venezia Giulia.
Nel 2005 dopo 4 anni di sospensione dalle gare ha conquistato il titolo italiano di semi sanda cat. -70 Kg categoria over 35 ed è dopo questa sua ultima vittoria che decide di abbandonare l’agonismo per dedicarsi all’insegnamento che svolge in modo egregio alla luce dei risultati della scuola.