Gli Insegnanti > Paolo Migliorin
sabato, 17 gennaio 2026


Paolo Migliorin


L’insegnante Paolo Migliorin con una ventennale esperienza nelle arti marziali è il responsabile tecnico del settore sanda o kick Boxing cinese.

Ha iniziato la sua strada nelle arti marziali con il karate alla fine degli anni settanta e volendo evolvere la propria conoscenza nelle arti marziali ha voluto conoscere altre strade. Verso metà degli anni ottanta si iscrive presso la Scuola Shaolin Ch’uan studiando lo stile Tradizionale insegnato dalla stessa e abbinando allo studio di questa disciplina orientale il combattimento.

Con gli anni decide di concentrare i suoi sforzi sullo studio del Sanda (combattimento cinese), riuscendo a conseguire per più anni consecutivi il titolo di campione italiano nella categoria sotto i 65 Kg con convocazioni a livello nazionale.
Il desiderio di crescere , però, non si ferma e così la ricerca del combattimento si spinge a conoscere e frequentare altri discipline quali Vale Tudo, Kick Boxing, Tai Boxe, lotta libera, per aumentare le proprie conoscenze nel settore del combattimento.

Affiancato a queste attività l’insegnante Paolo Migliorin continua a studiare la disciplina del Sanda con i Maestri più titolati a livello italiano ed internazionale, portando le sue conoscenze tecniche ad essere uno dei migliori insegnanti di Sanda nel Friuli Venezia Giulia.

Nel 2005 dopo 4 anni di sospensione dalle gare ha conquistato il titolo italiano di semi sanda cat. -70 Kg categoria over 35 ed è dopo questa sua ultima vittoria che decide di abbandonare l’agonismo per dedicarsi all’insegnamento che svolge in modo egregio alla luce dei risultati della scuola.